edward cullen(twilight)

 
                                                                                                EDWARD CULLEN
 
 
Caratteristiche

Come ogni vampiro della saga è di carnagione molto pallida, è alto 1,87 m e ha un fisico slanciato e muscoloso.
Il viso dai lineamenti dritti e regolati, è incorniciato da capelli ribelli color bronzo, che si accostano ai suoi occhi: da umano, questi erano verdi, ma con la trasformazione in vampiro hanno un colore che varia dall’ambra al nero. Complessivamente il suo aspetto appare eccezionalmente attraente agli occhi umani.

Adora la musica, soprattutto quella degli anni ’50 e possiede una collezione sterminata di cd: suona il pianoforte e compone musica. Gli piacciono le automobili, possibilmente di grossa cilindrata e veloci: possiede una Volvo S60R e una Aston Martin V12, entrambe color argento. Ha conseguito due lauree in medicina.

É dotato di un potere supplementare, la lettura del pensiero: è convinto che abbia questa capacità perché in vita era molto sensibile.

Prima di Twilight

Nato il 20 giugno 1901 a Chicago; prima della trasformazione era un giovane di bell’aspetto e ansioso della gloria bellica. A diciassette anni viene però ricoverato a causa dell’influenza spagnola, insieme alla madre. Il vampiro Carlisle Cullen, che lavorava come medico nello stesso ospedale, vedendolo in fin di vita, lo trasforma. Poco dopo ancora Carlisle trova e salva Rosalie Hale, figlia di buona famiglia, stuprata e picchiata a sangue dal futuro marito e i suoi amici, ma la trasformazione ha un secondo fine: che Rosalie diventasse la compagna di Edward, anche se lui non ne è mai stato attratto. Due anni dopo, però, si unì alla famiglia Emmett Cullen, di cui Rosalie si innamora.

Twilight

Quando Edward conosce Bella, all’inizio è preso in contropiede. È attratto da lei, ma il profumo del sangue di Bella è irresistibile per lui, e ciò costituisce un problema per il suo anonimato, ma allo stesso tempo prova un sentimento profondo, reale e sopratutto così forte da resistere a qualsiasi tentazione. Edward le fa capire di essere innamorato di lei e Bella non è spaventata da ciò che è Edward veramente. I due si frequentano però subentra una famiglia di vampiri (non ‘vegetariani’ come i Cullen), il cui leader, James, è attratto dall’odore di Bella. James decide di ucciderla, perché rappresentava una sfida contro Edward. La attira a sè con l’inganno e arriva vicinissimo ad ucciderla, ma Edward riesce a salvarla con l’aiuto della sua famiglia e riesce a resistre alla tentazione di morderla.

New moon

Sei mesi dopo l’inizio della loro relazione, durante il compleanno di Bella, lei si taglia un dito con la carta da pacco di un regalo. Jasper, ancora debole per resistere all’odore del sangue umano, aggredisce Bella, che si ferisce abbastanza gravemente perché, per ripararla dal fratello impazzito, Edward la scaglia contro una pila di piatti. Questo lo convince a partire, per la sicurezza della sua amata e le dice di non essere più innamorato di lei, pur soffrendone lui stesso.

Edward fugge col resto della famiglia ma poi se ne stacca e parte in Sud America per allenarsi a fiutare tracce di vampiro, e inseguire la compagna di James, Victoria, che vuole vendicare il suo compagno uccidendo Bella. Bella cade in depressione e stringe un’amicizia con Jacob Black. Durante l’assenza di Edward, il rapporto tra Bella e Jacob va solidificandosi, finché le forti emozioni provate da Jacob per Bella lo portano alla trasformazione in licantropo, nemico naturale dei vampiri. Quando la falsa notizia della morte di Bella giunge alle sue orecchie, Edward va in Italia e tenta il suicidio per mano dei Volturi, una nobile famiglia di vampiri, ma Bella corre in suo aiuto, avvertita da Alice, e la due riescono a scovare Edward e ha salvarlo in tempo. i Volturi pretendono però che Bella diventi come loro, così Alice permette loro di vedere attraverso di lei il futuro (secondo le sue visioni Bella si trasformerà). Una volta a casa Edward spiega a Bella che l’ha sempre amata e che ha sofferto più di lei. I due tornano insieme, e Edward dice a Bella che la trasformerà in vampiro solo se si sposeranno.

Eclipse

Edward può vedere Bella, all’inizio, solo per qualche ora di pomeriggio sotto la stretta sorveglianza dell’ispettore Swan. Continua a portarle iscrizioni per il college, convinto di poter attendere ancora qualche anno prima di trasformarla. Bella non è dello stesso avviso, e vuole che assolutamente la trasformi in una vampira lui stesso. Edward aveva accettato, a patto che Bella prima lo avesse sposato e le regala l’anello appartenuto alla madre biologica, l’umana Elizabeth Masen. Ma Bella pone anche un’ulteriore condizione: una volta sposati, lui accetterà di fare l’amore con lei, ancora umana. Nel frattempo, il riavvicinamento tra Jacob e Bella non fa che accrescere la sua gelosia; mentre si inasprisce la rivalità tra il vampiro e il licantropo, Victoria scatena un esercito di vampiri neonati per avvicinarsi a Bella e vendicare James. Come Edward aveva ucciso il suo amato, lei avrebbe ucciso l’amata di Edward. Edward riesce a vincere Victoria. Precedentemente Bella aveva baciato Jacob, oramai accortasi di amare pure lui nonostante in modo minore di come ama Edward. Alice inizia i preparativi per il matrimonio, e Bella sceglie definitivamente, soffrendo nonostante tutto, Edward, perché è lui il suo vero amore.

Breaking Dawn

Edward e Bella sono finalmente sposati, festeggiano il loro matrimonio in famiglia e con gli amici più intimi. Tra cui Seth Clearwater, unico licantropo che non ha problemi nel frequentare assiduamente vampiri. Dopo la cerimonia Edward e Bella partono per la loro luna di miele. Bella non conosce la meta, che le viene svelata solo a fine viaggio. Edward l’ha portata per festeggiare nell’isola Esme, un regalo di Carlisle. Durante la prima notte di luna di miele Edward decide di fare l’amore con Bella. Purtroppo involontariamente le fa male anche se Bella giura di non aver sentito dolore e che è stata la notte più bella della sua vita, lo stesso per Edward. La luna di miele procede felicemente, fanno escursioni, nuotano, vedono film (o meglio ci provano). Tutto fila liscio sino a che Bella non comicia ad avere la nausea: è incinta. Edward è terrorizzato, non parla con nessuno. Tornano a Forks e lui cade in uno stato apparente di shock, per cui non caccia ed evita Bella. La situazione torna normale solo quando Edward comincia a percepire i pensieri del bambino che Bella porta in grembo: il bimbo ama già sua madre; inoltre ha sete di sangue. Perciò, sperando che la situazione migliori, Carlisle comincia a portare delle scorte di sangue dall’ospedale. Con gran stupore di tutti a Bella il sangue umano piace, e comincia a stare meglio. La situazione precipita di nuovo durante il parto. Il cuore di Bella smette di battere. Jacob e Edward riescono a rianimarla e Edward la trasforma. È nata una bambina: Renesmee, che somiglia moltissimo a Edward, tranne per il colore degli occhi che è uguale a quello di Bella da umana. Jacob ha l’imprinting con Renesmee (lui la chiama Nessie) e Bella la prende malissimo. Minaccia di ucciderlo. Bella si adatta facilmente alla dieta dei Cullen e dopo che lei e Edward affrontano nuovi problemi, nuovi nemici, vivono finalmente felici e contenti

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a edward cullen(twilight)

  1. ◊ PiNKi __ conтeѕт ha detto:

    http://only-for-contest.spaces.live.com/blog/cns!D38C1A37C4787366!360.entry
    Contest su Edward Cullen, perché non passate a vedere ?? 😀

  2. Alessia ha detto:

    speravo davvero finisse così…sono contenta…:)

  3. aLeSSia ha detto:

    è sTuPeNdUuUu..cM a RobErT nAtUrAlMentE…cMq…CiAu..kIsS8

  4. giovanni ha detto:

    fichissimo!!!!!!!!!!!

  5. feliciana ha detto:

    semplicemente stra-stupend0000!!!! am0 TWILIGHT!!!!! edward è il ragazz0 xfett0!! cmq w Stephenie Meyer!

  6. simona ha detto:

    Lo voglio trovare anche io un Edward…. quant\’è bello

  7. MarTy 1 ha detto:

    wow…..proprio molto dettagliato…mi piace tantixximo..

  8. ॐ☆。ღ°º¤•ѕιѕтєя σf ѕσυℓ•¤º°ღ。☆ॐ ha detto:

    complimenti bellissimo blog^__^

  9. Loris ha detto:

    ciao!!sn una societta di un nuovo gruppetto su twilight:nn tratta solo provette ma anche news sulla saga e scambio di opinioni tra societte….se vuoi iscriverti passa qua:http://cid-df9f73510b97bdb8.spaces.live.com/blog/cns!DF9F73510B97BDB8!118.entryse invece nn ti interexami faresti un gran favore a paxare qua: http://cid-df9f73510b97bdb8.spaces.live.com/default.aspx?_c01_BlogPart=blogentry&_c=BlogPart&handle=cns!DF9F73510B97BDB8!172in qualsiasi caso dì che ti mando io: .♥||ριккσℓα_иєѕѕιє_¢υℓℓєи||♥.grazie e scs il c/i….

  10. Sara ha detto:

    adoro la saga di Twilight!! adoro i personaggi di twilight,in particolare Edward… il quarto film è bellissimo=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)))))))

Lascia un commento